ISO 28000 SICUREZZA E RESILIENZA

Un sistema di gestione certificato è lo strumento più efficace ed
affidabile per garantire i requisiti richiesti




 

ISO 28000 SISTEMA GESTIONE PER LA SICUREZZA

 

La crescente attenzione nelle aziende agli aspetti di business continuity e risk management, ha portato ad estendere gli ambiti normativi anche ai temi della sicurezza delle catene di fornitura aziendali.

Per le aziende a forte complessità logistica, gli operatori logistici e i fornitori sono spesso distribuiti in molti Paesi, con diversi processi e requisiti normativi. La sfida per queste imprese e per i loro clienti è quella di poter contare su un elevato livello di security lungo la propria catena di fornitura, identificando e quantificando i rischi potenziali ed implementando misure di prevenzione per proteggere il proprio business.

La norma ISO 28000 – Security and resilience - Security management systems - Requirements, norma riconosciuta a livello internazionale, risponde appunto a queste precise esigenze.

VANTAGGI


- Rende visibile ai clienti e alle autorità l'impegno dell'Organizzazione nella gestione della sicurezza della supply chain
- È un'efficace strumento per tenere sotto controllo la supply chain e, attraverso l'evidenza dei punti di controllo critici, pianificarlo al meglio.
- Utilizza l'approccio preventivo alla gestione dei pericoli per il controllo della supply chain all'interno di un sistema di gestione più complesso, quale ad esempio il Sistema Qualità e Ambiente.
- Permette di crescere di competitività, credibilità e visibilità sul mercato di riferimento.

- Migliorare la resilienza dell'organizzazione attraverso un'applicazione efficace, coordinata e integrata del suo sistema di gestione della sicurezza.
- È integrabile con altri sistemi di gestione quali la ISO 9001, la ISO 14001 e la ISO 45001.

 

 

IL NOSTRO SUPPORTO


7 Consulting, grazie ai propri consulenti, che hanno maturato esperienza nell’implementazione di sistemi ISO 28000, è in grado di supportare le aziende attraverso tutte le fasi per l’implementazione di un sistema di gestione della sicurezza lungo la catena di fornitura (Supply Chain Security)


Per maggiori informazioni

 

Contattaci

Semantycaweb