Chi siamo

 

7 Consulting, società di Consulenza Aziendale e di servizi integrati in grado di fornire un efficace supporto alle Aziende che intendono ridurre i costi ottimizzando la propria organizzazione aziendale per potersi proporre come protagoniste nel mercato.

 

 Fra le attività svolte dai consulenti della 7 Consulting, segnaliamo anche il ruolo di Auditor per vari schemi di certificazione, di Auditor di terza parte per lo standard ISO 28000, UNI PdR 125:2022 Parità di genere e standard di sostenibilità, di responsabili nell’ambito dell’Energy Management, Quality & Enviromental Management ed alcuni consulenti ricoprono cariche all’interno degli Organismi di Vigilanza, come richiesto dal D LGS 231/2001.


Nel corso degli anni il nostro team di consulenti aziendali ha potuto confrontarsi con le diverse realtà aziendali, dalle più piccole a quelle più strutturate e di maggiori dimensioni, con colleghi e professionisti operanti in ambiti differenti.

Il nostro Staff

Dott. Ing. Alessandro Falchi - Amministratore della 7 Consulting srl
Dopo un periodo di attività operativa in aziende di medie e grandi dimensioni nel ruolo di Responsabile Controllo, Gestione Qualità e Ambiente, nel 2000 ha fondato la società 7 Consulting dove opera come amministratore e tecnico per sistemi e consulenza direzionale
In questi anni ha attuato la progettazione, lo sviluppo e il mantenimento dei Sistemi di Gestione nelle aree QUALITA'-AMBIENTE–SALUTE & SICUREZZA-ENERGIA–SECURITY-MARCATURE CE-SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI di prodotto secondo varie Norme. Una approfondita conoscenza delle tecniche organizzative, dello sviluppo per processi e dei sistemi gli ha consentito di acquisire particolare e significativa esperienza nello sviluppo di sistemi integrati che gli ha permesso inoltre di diventare Lead Auditor per gli schemi ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001.
Ha ricoperto il ruolo di RTS (Referente Tecnico di Schema) per lo schema salute e sicurezza per primari enti di certificazione internazionali e nazionali, attuando il percorso di accreditamento.
Eroga attività di alta formazione, collaborando con alcune delle più importanti associazioni italiane.
Esperto nell'applicazione delle metodologie lean production, processi di miglioramento continuo, problem solving, risk management, tecniche e sviluppo di sistemi di controllo qualità e metodologie di gestione aziendale per processi.
Collabora come autore alla stesura di importanti manuali tecnici nella tematiche ambiente, sicurezza ed energia.
Oggi è presente come esperto tecnico degli organismi di vigilanza D LGS 231/2001 di alcune delle più importanti aziende del settore legno arredo italiane e collabora con primaria multinazionale dell’arredamento come auditor di seconda parte presso i fornitori per gli standard qualità, ambiente, sicurezza e condizioni sociali, operando a livello europeo.
Da ottobre 2020 ha ricevuto la qualifica di Lead Auditor per lo schema ISO 28000 schema di gestione per la sicurezza della catena di fornitura presso l'unico organismo di certificazione operante sul territorio nazionale riconosciuto da Accredia.
Da marzo 2023 riceve qualifica come auditor UNI PdR 125/2022 Parità di genere.
 
Ing. Pier Luigi Fabbroni - Responsabile Tecnico
Opera in 7 Consulting dal 2010 dopo aver fatto esperienza operativa in diversi ruoli di responsabilità in una multinazionale del settore della carta (responsabile manutenzione, di reparto, di produzione, di stabilimento, assicurazione qualità di gruppo). Dal 2006 ha seguito il progetto di implementazione del sistema World Class Manufacturing 20 Keys® in cinque stabilimenti Italiani e ha partecipato a vari progetti di sviluppo del programma di implementazione del sistema 20 Keys®.
Auditor e Esperto Certificazione di prodotto legno Catena COC.
Esperto nell’implementazione di sistemi Lean Manufacturing, World Class Manufacturing utilizzando le tecniche delle 20 Keys® con particolare attenzione alle criticità del Change Management e nell'applicazione delle tecniche di miglioramento continuo, problem solving anche con l'utilizzo di tecniche come DMAIC e strumenti di analisi statistiche e metodologie di gestione aziendale per processi.
Esperto di implementazione e gestione di Sistemi della Qualità, Ambiente, Security, Alimentare e Energia in accordo agli schemi ISO 9001, ISO 14001, ISO 22001, ISO 28001 e ISO 50001. 
https://it.linkedin.com/in/fabbroni

Christian Pasquali – Senior Consultant, Responsabile area sistemi e produzione
Opera in 7 Consulting dal 2003. Proveniente dal settore dei lavori sottomarini Offshore, nella seconda metà degli anni 90 ha lavorato nell'area progettazione, ingegnerizzazione ed industrializzazione per ditte specializzate nella subfornitura componenti in plastica ed alluminio principalmente per i settori elettrodomestici, arredamento e motociclismo, raggiungendo il ruolo di coordinatore dell'area ricerca & sviluppo di una ditta Leader nel settore della produzione per sedie per ufficio.Esperto di implementazione e gestione di Sistemi della Qualità , Ambiente e Sicurezza in accordo agli schemi ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001.
Esperto nell'applicazione delle tecniche Lean Production e nell'applicazione delle tecniche di miglioramento continuo, problem solving e metodologie di gestione aziendale per processi.
http://it.linkedin.com/in/christian-pasquali

Bengt Nilsson - Specialist Auditor

Nato in Svezia nella città dove il primo negozio IKEA ha visto la luce 50 anni fa.
Nei primi anni ’70  è stato scelto in IKEA come "giovane talento" per partecipare ad un programma di formazione come specialista di arredamento & comunicazione interna.   
Dal 1977 ha assunto il ruolo di "purchasing technician", con la responsabilità di garantire i requisiti tecnici e di qualità nel processo di acquisto dei fornitori in Svezia, nella produzione di mobili in metallo e plastica.
Nel 1982 grazie alla sua esperienza acquisita in Svezia, arriva a Milano per dare avvio alla sede d'acquisto italiana (l’attuale IKEA trading service Italy che gestisce i fornitori nella zona Sud dell’Europa): il primo ufficio di rappresentanza d'acquisto in assoluto fuori Almhult.
In questi anni ricopre il ruolo di responsabile tecnico d'acquisto senior, in vari settori di produzione quali metallo, plastica, legno, illuminazione, tessile e imbottito. Ricopre inoltre il ruolo di responsabile IKEA worldwide purchasing per training e formazione interna per i tecnici e i buyers nel settore dell’arredamento in metallo.
Dal 1995 ha ricoperto il ruolo in Purchasing ITALY come Quality Manager e dal 2000, il ruolo di Q&E manager Trading Area South Europe (la divisione ambientale identifica la responsabilità ambientale che porta allo sviluppo dello standard IWAY IKEA, che include temi quali salute e sicurezza del lavoro, condizione sociali, rispetto e corretta applicazione ambientale, sostenibilità); Gestendo un team di 5 specialisti interni ha la responsabilità di organizzare e attuare IWAY audit in oltre 130 siti di produzione nella Europa del Sud.
Dal 2005 è nominato responsabile in IKEA worldwide per lo sviluppo e la formazione IKEA auditors (Auditing SKILL) organizzando il percorso di formazione ed erogando contemporaneamente corsi di formazione in Shanghai e Svezia.
Dal 2010 si dedica alla formazione nell'ambito di temi inerenti la qualità sia per i tecnici IKEA che esternamente per i fornitori, 
Come lead auditor Qualità & IWAY ha effettuato centinaia di audits IKEA, in questa attività ha dimostrato grande capacità operando in tutti paesi europei, in Cina, in Africa (Egitto e Etiopia), incontrando e collaborando con fornitori e colleghi con culture e lingue diverse.
Bengt è conosciuto per la capacità di: motivare, creare un’atmosfera d'insieme, lavorare con un risultato con "il cliente finale come focus principale", trovare equilibrio e reciproca collaborazione anche nelle situazioni di maggior difficoltà.
Bengt ha la capacità di lavorare con le lingue, Italiano, Inglese, Tedesco, Svedese.
www.linkedin.com/in/bengt-nilsson-9920a918b/


Semantycaweb