Chi siamo
7 Consulting s.r.l.,  società di Consulenza di Direzione e di servizi integrati, fondata nel 2000 e costituita da professionisti con significative esperienze in molteplici realtà, sia piccole e medie che grandi aziende, operando in vari settori industriali, commerciali e di servizi.

Fra le attività svolte dai consulenti della 7 Consulting  segnaliamo il ruolo di Auditor per vari schemi di certificazione, di responsabili nell’ambito dell’Energy Management, Quality & Enviromental Management ed alcuni ricoprono cariche all’interno degli Organismi di Vigilanza, come richiesto dal D LGS 231/2001 .

Per questo la 7 Consulting è in grado di fornire un efficace supporto alle Aziende che intendano ridurre i costi ottimizzando il proprio sistema organizzativo per potersi proporre  come protagoniste nel mercato globale.
Proprio ricoprendo questi diversi ruoli ed operando in ottica di Lean Organization, utilizzando la metodologia delle 20 Keys® , i consulenti della 7 Consulting s.r.l. hanno potuto confrontarsi con le diverse realtà aziendali, dalle più piccole a quelle più strutturate e di maggiori dimensioni, con colleghi e professionisti operanti in questi ambiti, sviluppando così la convinzione che, oggi, "un nuovo Umanesimo può rinascere solo all’interno delle aziende dove si applichino questi metodi, riportando una dimensione artigianale anche in ambito industriale, restituendo professionalità e consapevolezza alle persone, superando, definitivamente, i concetti del taylorismo e della parcellizzazione del lavoro."

Il nostro staff
Dott. Ing. Alessandro Falchi - Amministratore della 7 Consulting srl
Dopo un periodo di attività operativa in aziende di medie e grandi dimensioni nel ruolo di Responsabile Controllo, Gestione Qualità e Ambiente, nel 2000 ha fondato la società 7 Consulting dove opera come amministratore e tecnico per sistemi e consulenza direzionale
In questi anni ha attuato la progettazione, lo sviluppo e il mantenimento dei Sistemi di Gestione nelle aree QUALITA'-AMBIENTE–SALUTE & SICUREZZA-ENERGIA–SECURITY-MARCATURE CE-SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI di prodotto secondo varie Norme. Una approfondita conoscenza delle tecniche organizzative, dello sviluppo per processi e dei sistemi gli ha consentito di acquisire particolare e significativa esperienza nello sviluppo di sistemi integrati che gli ha permesso inoltre di diventare Lead Auditor per gli schemi ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001.
Ha ricoperto il ruolo di RTS (Referente Tecnico di Schema) per lo schema salute e sicurezza per primari enti di certificazione internazionali e nazionali, attuando il percorso di accreditamento.
Eroga attività di alta formazione, collaborando con alcune delle più importanti associazioni italiane.
Esperto nell'applicazione delle metodologie lean production, processi di miglioramento continuo, problem solving, risk management, tecniche e sviluppo di sistemi di controllo qualità e metodologie di gestione aziendale per processi.
Collabora come autore alla stesura di importanti manuali tecnici nella tematiche ambiente, sicurezza ed energia.
Oggi è presente come esperto tecnico degli organismi di vigilanza D LGS 231/2001 di alcune delle più importanti aziende del settore legno arredo italiane e collabora con primaria multinazionale dell’arredamento come auditor di seconda parte presso i fornitori per gli standard qualità, ambiente, sicurezza e condizioni sociali, operando a livello europeo.


Ing. Pier Luigi Fabbroni - Responsabile Tecnico
Opera in 7Consulting dal 2010 dopo aver fatto esperienza operativa in diversi ruoli di responsabilità in una multinazionale del settore della carta (responsabile manutenzione, di reparto, di produzione, di stabilimento, assicurazione qualità di gruppo). Dal 2006 ha seguito il progetto di implementazione del sistema World Class Manufacturing 20 Keys® in cinque stabilimenti Italiani e ha partecipato a vari progetti di sviluppo del programma di implementazione del sistema 20 Keys®.
Auditor e Esperto Certificazione di prodotto legno Catena COC.
Esperto nell’implementazione di sistemi Lean Manufacturing, World Class Manufacturing utilizzando le tecniche delle 20 Keys® con particolare attenzione alle criticità del Change Management e nell'applicazione delle tecniche di miglioramento continuo, problem solving anche con l'utilizzo di tecniche come DMAIC e strumenti di analisi statistiche e metodologie di gestione aziendale per processi.
Esperto di implementazione e gestione di Sistemi della Qualità, Ambiente, Security, Alimentare e Energia in accordo agli schemi ISO 9001, ISO 14001, ISO 22001, ISO 28001 e ISO 50001. 
https://it.linkedin.com/in/fabbroni

Christian Pasquali – Senior Consultant, Responsabile area sistemi e produzione
Opera in 7 Consulting dal 2003. Proveniente dal settore dei lavori sottomarini Offshore, nella seconda metà degli anni 90 ha lavorato nell'area progettazione, ingegnerizzazione ed industrializzazione per ditte specializzate nella subfornitura componenti in plastica ed alluminio principalmente per i settori elettrodomestici, arredamento e motociclismo, raggiungendo il ruolo di coordinatore dell'area ricerca & sviluppo di una ditta Leader nel settore della produzione per sedie per ufficio.
Esperto di implementazione e gestione di Sistemi della Qualità , Ambiente e Sicurezza in accordo agli schemi ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001.
Esperto nell'applicazione delle tecniche Lean Production e nell'applicazione delle tecniche di miglioramento continuo, problem solving e metodologie di gestione aziendale per processi.
http://it.linkedin.com/in/christian-pasquali
Semantycaweb